Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Siparietto tra Lautaro e Dibu Martinez sulla parata su Kolo Muani in Argentina-FranciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:47News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Siparietto tra Lautaro e Dibu Martinez sulla parata su Kolo Muani in Argentina-Francia

Esattamente due anni fa, l'Argentina alzava al cielo la Coppa del Mondo in Qatar, battendo la Francia ai calci di rigore dopo una finale epica. Oggi, alcuni dei protagonisti di quel trionfo, tra cui Emiliano "Dibu" Martínez, Lautaro Martínez, Alexis Mac Allister ed Enzo Fernández, hanno condiviso ricordi e aneddoti di quel torneo leggendario.

Tra i momenti rievocati spicca la memorabile parata di Dibu Martínez su Kolo Muani nei tempi supplementari della finale. Quell'intervento decisivo, con il piede sinistro e le braccia distese, ha evitato il gol del 4-3 per la Francia, proiettando l’Argentina verso la lotteria dei rigori e consegnandogli un posto tra gli eroi dell’Albiceleste.

Durante la chiacchierata, i toni si sono accesi di ironia e risate. "Questa è bellissima", ha esordito il portiere dell’Aston Villa, ricordando la parata. Lautaro Martínez ha subito ribattuto scherzando: "Ne hai già parlato 50 volte, Dibu. Basta!". Mac Allister e Fernández si sono uniti: "Hai già inventato 10 storie diverse su quella parata!".

Poi, i toni sono tornati seri. "Però che follia..." ha commentato Lautaro, mentre Mac Allister ha aggiunto: "Ero in panchina e nessuno reagiva. Eravamo tutti sotto shock".

Dibu Martínez, però, ha voluto ridimensionare l'episodio: "Giuro che ho fatto parate migliori al club. Ma quella, quel giorno, è diventata speciale".