Incredibile Onana, all. Viktoria Plzen: "United? Ho detto ai miei giocatori di tirare da ogni posizione"
Serata complicata ieri sera per Andrè Onana: l'ex portiere dell'Inter ora al Manchester United è stato protagonista di un grave errore in impostazione che ha portato al gol del momentaneo vantaggio del Viktoria Plzen, poi sconfitto 1-2 dalla squadra di Amorim.
L'errore del camerunense rimane e anzi, era stato quasi previsto dalla formazione ceca. L'allenatore del Plzen, Miroslav Koubek, alla domanda su un presunto piano incentrato sul prendere di mira Onana, ha rivelato: "Sì, quella era la nostra tattica. Ho detto ai giocatori di tirare da qualunque posizione!". Onana è diventato un punto debole da sfruttare contro l'United: il Viktoria ci era riuscito ma si è fatto rimontare dai Red Devils.
Onana sembrava essere in ripresa: dopo una prima stagione a Manchester disastrosa, l'ex portiere dell'Inter - passato all'United per oltre 50 milioni di euro un anno dopo essere arrivato a Milano a parametro zero - stava dando segnali di miglioramento. Nelle ultime gare però le 'papere' stanno tornando ad essere una costante.
All'erroraccio contro il Nottingham Forrest è seguito quello contro il Viktoria Plzen. E il fatto che l'allenatore avversario dichiari di aver ordinato di tirare da ogni posizione deve far riflettere: il rendimento del camerunense non riesce più ad essere costante, i tempi a Milano con la cavalcata fino alla finale di Champions League di Istanbul sono sempre più lontani.