Crisi di rendimento dei singoli, il vuoto dietro la ThuLa: l’attacco dell’Inter è ancora a metà
L'Inter segna tanto, ma gli attaccanti continuano a fare fatica. Finora la squadra di Inzaghi sta correndo sia in campionato che in Champions pur senza avere le punte al massimo della forma psico-fisica: "Più che la capacità di trovare la via del gol, sono i singoli del reparto avanzato ad attraversare una crisi di rendimento", si legge sul Corriere dello Sport di oggi.
"Quello del mancato contributo da parte delle alternative rappresenta al momento il problema principale, soprattutto a causa del rendimento di Taremi". L’iraniano era stato preso per permettere a Lautaro e Thuram di riposare senza far scendere il livello ma finora non è stato così. Ma gli altri non vanno meglio: di 41 gol stagionali, solo 20 sono arrivati dai 5 attaccanti.
"La soglia inferiore al 50% fa suonare un campanello d’allarme nello spogliatoio interista", soprattutto per il potenziale dei singoli che non si è visto. La squadra crea ma Lautaro, Taremi e Arnautovic faticano a finalizzare.
"In campionato i 10 gol di Thuram sono spalmati su appena 5 delle 14 partite fin qui disputate mentre Lautaro è fermo a soli 5 centri in Serie A. Dopodiché c’è praticamente il vuoto. Taremi e Arnautovic infatti sono inchiodati a zero (e con una rete a testa in Champions) e almeno Correa ha saputo mandare un segnale con la rete di Verona".