Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Infortunio Pavard, adesso Buchanan scalpita: il canadese cerca spazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Infortunio Pavard, adesso Buchanan scalpita: il canadese cerca spazio

L’infortunio di Benjamin Pavard costringerà inevitabilmente il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi a rivedere gli equilibri della squadra. Questo stop potrebbe rappresentare una chance importante per Tajon Buchanan, esterno canadese arrivato in estate dal Bruges e rimasto a lungo ai margini della squadra per un brutto infortunio. Con Pavard indisponibile, la prima conseguenza è lo spostamento di Matteo Darmian. L’ex Parma, spesso utilizzato come esterno destro o alternativa a Dumfries, dovrà probabilmente ricoprire il ruolo di braccetto destro nella linea difensiva a tre. Questo cambio di posizione lascia inevitabilmente scoperto il lato destro della fascia, aprendo nuove opportunità a Buchanan.

Con un numero di rotazioni adesso molto ridotte, è più facile che Buchanan possa trovare chance importanti. Con Denzel Dumfries titolare indiscusso, Inzaghi ha bisogno di una valida alternativa per garantire solidità sulla fascia e gestire al meglio le energie, soprattutto in vista di un calendario fitto. Buchanan, già schierato nell’ultima gara contro il Verona, ha mostrato segnali positivi che gli valgono ora una considerazione più concreta.

Il canadese diventa dunque la prima alternativa all'olandese a gara in corso, ma con l'aumento della partite non è da escludere che ci possa essere qualche chance anche da titolare. Il rodaggio è finito, adesso Buchanan vuole ritagliarsi un suo spazio nell'Inter che è e che sarà.