Ascolti flop in tv per la Coppa Italia: Milan-Sassuolo tra i meno visti di sempre
La sfida di Coppa Italia tra Milan e Sassuolo, terminata con un travolgente 6-1 per i rossoneri, ha fatto registrare uno dei peggiori dati di ascolto televisivi per questa competizione negli ultimi dieci anni. Come riportato da Calcio&Finanza, la partita trasmessa in chiaro su Italia 1 ha ottenuto un modestissimo 8,9% di share, pari a poco più di 1,8 milioni di spettatori.
L’interesse del pubblico è calato drasticamente nel corso del match. Se nel primo tempo gli spettatori hanno superato i due milioni, il secondo tempo - con il Milan già avanti 4-0 all’intervallo - ha visto un crollo fino a 1,5 milioni di telespettatori. Milan-Sassuolo si colloca al quinto posto tra gli ottavi meno seguiti nella storia recente della Coppa Italia, superando solo partite come Roma-Virtus Entella (2018/19), Lazio-Parma (2020/21), Fiorentina-Parma (2023/24), Torino-Genoa (2019/20) e Lazio-Cittadella (2017/18), quest’ultima detentrice del record negativo con appena 1,24 milioni di spettatori e un misero 4,7% di share.
Anche Bologna-Monza, giocata alle 18:30 e terminata 4-0 per gli emiliani, ha deluso sul fronte degli ascolti, raccogliendo appena 813mila spettatori e uno share del 5%. Questi dati riflettono un interesse sempre più tiepido per alcune partite di Coppa Italia, soprattutto quando il risultato appare scontato già nei primi minuti.