Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Simeone-Atletico una storia destinata a finire. Il Cholo sogna l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:49News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Simeone-Atletico una storia destinata a finire. Il Cholo sogna l'Inter

Diego Simeone e l'Atletico Madrid: fine di un'era. Dal 2011 alla guida dei Colchoneros, il tecnico argentino potrebbe lasciare il club al termine della stagione. Non a caso in seno alla dirigenza sono già partite le manovre per la ricerca di un sostituto. Non c'è nulla di certo, riporta Sportmediaset, ma l'addio del 54enne di Buenos Aires non è più da escludere. Questo nonostante il recente rinnovo fino al 2027. Il fattore, come spiega a sua volta Relevo, è tecnico: Simeone infatti, non riuscirebbe più a mantenere alto il livello del gruppo. 

Tra i candidati successori ci sarebbero Unai Emery, adesso all'Aston Villa (in Liga, alla guida del Siviglia ha fatto benissimo, stessa cosa al Villarreal) e Fernando Torres. Un importante indizio è arrivato dalla scelta del 40enne di rifiutare la recente proposta del Deportivo La Coruna: Fernando spera di arrivare alla guida della prima squadra in estate.

Scontato immaginare che Simeone si prenda un periodo di pausa. Ma attenzione alla pista Inter: il Cholo, ricorda sempre Sportmediaset, non ha mai fatto mistero di voler allenare i nerazzurri. "Ho sempre detto che un giorno allenerò l’Inter - ha detto anni fa -. Succederà quando deve succedere". Uno scenario di difficile configurazione al momento, ma tra pochi mesi tutto potrebbe cambiare. Specialmente se Simone Inzaghi decidesse di approdare in Premier League.