Dalmat: "Cuper sbagliò con Ronaldo. Calhanoglu? Se gira lui girano tutti"
Ai microfoni di 'Calcio Time', è intervenuto Stephane Dalmat, ex centrocampista dell'Inter e del PSG, tra le altre. L'ex giocatore è tornato a parlare della sua esperienza in maglia nerazzurra e di Hakan Calhanoglu.
Sul rapporto Cuper-Ronaldo: "Tra i due non c'era minimamente feeling, proprio per nulla. Non si parlavano, non discutevano e non comunicavano; litigavano sin dall'inizio per problemi di peso, di tattica. Ma io dico sempre: quando disponi di un calciatore come Ronaldo, cosa puoi dirgli se non fargli fare quello che preferisce in campo e fuori? Cuper doveva solamente lasciarlo tranquillo e attendere che segnasse per risolvergli le partite. A Ronaldo dovevi concedere di mangiare qualcosa in più, lasciarlo uscire e attendere che facesse saltare San Siro. Cuper era un grande allenatore, ma l'errore con Ronaldo fu quello".
L'infortunio di Calhanoglu può penalizzare l'Inter?
"Miglior centrocampista dell'Inter: se gira lui, girano tutti gli altri. Ha una grande capacità di accentrare su di sé il gioco e prendere in mano le chiavi del centrocampo. Mi ha colpito più di tutti, anche se la squadra di Inzaghi possiede, comunque, grandi centrocampisti in mezzo al campo".