Firenze, per l'arrivo dell'Inter si pensa ai cantieri nascosti: il piano del Comune
Come riporta l'edizione odierna del quotidiano La Nazione, i cantieri dello stadio Artemio Franchi di Firenze continuano a destare malumore nella dirigenza e proprietà della Fiorentina.
In onore della sfida contro l'Inter del primo dicembre infatti, si sta pensando di allestire un maxi pannello che nasconda agli spettatori ruspe e transenne. Si tratta comunque di un’operazione da far conciliare necessariamente con la sicurezza del cantiere stesso che è ovviamente la priorità. Trattandosi di una struttura particolarmente grande per erigerla e sostenerla in modo adeguato servirebbero dei grossi blocchi di cemento ai lati della stessa. Il problema è che gli spazi, tra confine del campo di gioco, spazi pubblicitari e inizio del cantieri sono assai risicati, scrive Calcio e Finanza.
Ad ogni modo i tecnici del Comune hanno già effettuato un sopralluogo in questi giorni e la stessa Fiorentina sarebbe entrata in azione con forza per trovare una soluzione. La copertura insomma dovrebbe essere questione di settimane e, anche se nessuno si sbilancia nel confermarlo ufficialmente, potrebbe essere già realtà per la sfida di domenica 1 dicembre quando al Franchi arriverà l'Inter.