L'Italia cade a San Siro: la Francia vince 3 a 1. Assist Dimarco, azzurri comunque qualificati
L'Italia ci prova, ma paga i propri errori ed un pizzico di sfortuna: la Francia vince 3 a 1 a San Siro contro gli azzurri, qualificandosi al primo posto del girone di Nations League.
La prima mezz'ora di gioco è stata di grande difficoltà per gli Azzurri, la Francia trova due gol con un colpo di testa di Rabiot e uno sfortunato autogol di Vicario su una bella punizione di Digne. Sul primo calcio d'angolo c'è una perfetta girata di testa di Rabiot che batte Vicario.
Poco dopo la mezz'ora ecco la punizione del raddoppio: Digne calcia, palla che sbatte sulla traversa, poi sulla schiena di Vicario e finisce in rete per uno sfortunatissimo autogol. Dal piede di Dimarco però l'Italia si rianima: cross al centro, non ci arriva Frattesi, ma Cambiaso sì che fa 1-2.
Nel secondo tempo Nkunku ci prova subito dalla distanza, Vicario è attento. L'Italia va alla caccia del pari, faticando a creare situazioni davvero pericolose. Al 65' arriva una grande punizione per gli azzurri, proprio mentre Spalletti preparava le contromisure sui cambi: altro corner, altra incornata di testa di Rabiot, che stavolta la manda all'angolino con un colpo da centravanti. Solo poi entrano Kean, Rovella e Raspadori. Ci prova Cambiaso da fuori area: tiro a fil di palo, ma fuori. Poi tentativo di Kean, Maignan si supera
Sugli interisti: Frattesi in campo 67 minuti, Dimarco in campo fino all'83', Bastoni e Barella per tutti i 90 minuti. Dall'altra parte 78 minuti per Thuram, Pavard è entrato all'82'.