Dimarco: "Siamo l'Inter, dobbiamo dare tutto per la maglia. Domani serve una gran partita"
Tra pochi minuti Federico Dimarco, esterno dell'Inter, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Lipsia.
14.01 - È iniziata la conferenza: "Domani dovremo fare una grande partita, sappiamo che incontreremo un avversario forte. Cercheremo di fare una gran prestazione davanti ai nostri tifosi. La Champions è una delle competizioni più belle, da tanti stimoli, domani dovremo fare una grande partita, abbiamo affrontato avversari di grande livello, abbiamo fatto 10 punti, ne serviranno altri tre per avvicinarci all'obiettivo. Sappiamo di incontrare una squadra forte, in campionato ha preso pochi gol, sappiamo che ci sono delle incognite, noi dovremo fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto in Champions".
A che punto è l'Inter?
"L'anno scorso è stata una stagione incredibile, ma bisogna metterla da parte. Siamo a -1 dalla vetta, mancano ancora quattro partite in Champions e siamo vicini al passaggio del turno. Ci sta pareggiare o perdere, ovvio sei l'Inter e fa rumore, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo".
In cosa ti senti di dover migliorare?
"Diciamo che tutte le chance che creo sono date dal lavoro di squadra, cerco di mettere sempre nella posizione migliori gli attaccanti, a volte fai l'assist a volte no, tutto questo viene grazie al lavoro della squadra e del mister. Il turnover? Nell'Inter non credo ci sia bisogno di parlarne, siamo tanti giocatori forti, lo abbiamo dimostrato in tutte e due le competizioni. Siamo l'Inter e dobbiamo dare tutto per la maglia".
Pensa che l'Inter sia più forte rispetto allo scorso anno?
"Tante squadre si sono rinforzate, penso che l'Inter sia una squadra forte e debba affrontare tutte le competizioni nello stesso modo".
Correa?
"Sono veramente contento per lui, se lo merita, da inizio stagione sta lavorando al massimo, non ha mai detto una parola fuori posto, questo fa capire com'è lo spogliatoio dell'Inter. Ci divertiamo, questo si vede anche sul campo".
14.08 - È terminata la conferenza stampa di Federico Dimarco.