Quanti punti mancano per gli ottavi di Champions? Fra Lipsia e Monaco, l'Inter punta il G8
Seconda in campionato, quinta in Champions League a guidare il 'carrozzone' italiano: l'Inter, fra gli alti e bassi di questa stagione, è in piena corsa per i propri obiettivi e punta con decisione alla sfida di domani sera contro il Lipsia.
Ma quanti punti mancano alla squadra di Inzaghi per centrare l'accesso diretto al G8 europeo? "L’incrocio di domani a San Siro contro il Lipsia, già battuto dalla Juve in Germania, può irrobustire ulteriormente l’ipotesi di un accesso agli ottavi senza passare dai playoff" - scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola - ". La truppa di Inzaghi viaggerà successivamente a Leverkusen per incrociare un Bayer attualmente 13° (7 punti), poi ospiterà lo Sparta Praga per ora fuori dalle elette (26°, 4 punti), per chiudere a San Siro contro una delle sorprese del torneo, il Monaco, 3° con 10 punti, dietro a Liverpool e Sporting di Lisbona".
C'è comunque una quota indicativa per avere la ragionevole certezza di avercela fatta: "13 punti è il bottino che di fatto assicura un posto nelle 24 qualificate" - ipotizza il quotidiano.