Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Podcast
Ponciroli: "Nuova finestra di mercato a giugno? Disparità di trattamento evidente"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:52Podcast
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Ponciroli: "Nuova finestra di mercato a giugno? Disparità di trattamento evidente"

tmwradio
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

A TMW Radio è il momento de L'Editoriale. A intervenire oggi è Fabrizio Ponciroli.

Sulla Nazionale invece? Contro le big si vede la disparità di livello?
“Io ero a San Siro allo stadio ed è stato un po’ deprimente. La Francia non ha un gioco incredibile ma sono più forti di noi. Ne abbiamo presi 3 e non siamo riusciti a fare quel benedetto gol che era importante per la testa degli azzurri. Hai perso contro una Francia non al meglio in un maniera piuttosto netta. Per me ora nella testa dei calciatori c’è il dubbio rispetto alle grandi Nazionali. Dobbiamo entrare nell’ottica che siamo una buona squadra che però non ha il top player".

Sulla nuova finestra di mercato a giugno?
“È una disparità di trattamento piuttosto evidente. Perché solo alcuni club possono e altri no? Perché dovresti avere giocatori nuovi per quella competizione e perché dovrebbero venderteli?. Questa è la dimostrazione che si cercano delle novità dove non servono. Per me è una brutta idea, pensata male e concepita meglio”.

Napoli-Roma? Ranieri è pericoloso per Conte?
“Sarà una Roma con la bava alla bocca. Mi dispiace che Dybala continui a vivere di problematiche fisiche. Va preso a piccole dosi. Per me il Napoli affronterà una Roma molto molto arrabbiata. Per Conte è un test importante perché deve capire se questa squadra ha il carattere per giocare in certe situazioni. Sono molto curioso di vedere cosa succederà in campo. Se il Napoli riuscisse a superare una Roma così, esaltata, farebbe un grande passo dal punto di vista mentale. Napoli-Roma dipenderà da chi riesce a sbloccare il risultato”.