Pistocchi: "Non un'idea geniale quella di Conte di attaccare la classe arbitrale"
Maurizio Pistocchi ha commentato sul suo profilo X ufficiale Inter-Napoli, concentrandosi sul rigore concesso ai nerazzurri per l'intervento di Anguissa ai danni di Dumfries: "Nel dopo partita di Inter-Napoli si è molto discusso di nulla il piede destro di Anguissa che colpisce la gamba sinistra di Dumfries è stato visto e confermato anche dal VAR e molto poco di calcio. Anche perché la partita, con il Napoli a lungo schiacciato negli ultimi 25 metri, non consentiva tanti discorsi.
Con 6 squadre in 2 punti, la Serie A 2024/2025 si annuncia il torneo più equilibrato della storia, e gli episodi faranno, come sempre, la differenza, ma attaccare la classe arbitrale sulla gestione del VAR che si basa sul protocollo redatto dall’IFAB, lo stesso in tutto il mondo non mi è sembrata da parte di Conte una idea geniale. Si può discutere sull’interpretazione degli episodi, ma il protocollo è questo e, sino a quando non verrà modificato dall’IFAB, questo rimane. Dispiace che nessuno dei suoi interlocutori l’abbia fatto notare, con fermezza, al tecnico".
Nel dopo partita di #IntNap si è molto discusso di nulla-il piede dx di #Anguissa che colpisce la gamba sx di #Dumfries è stato visto e confermato anche dal VAR-e molto poco di calcio. Anche perché la partita, con il #Napoli a lungo schiacciato negli ultimi 25 metri, non… pic.twitter.com/14NeS2M1fn
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) November 11, 2024