Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Il dato che fa sperare l'Inter: Inzaghi sprinta sempre con... il freddoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:22News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Il dato che fa sperare l'Inter: Inzaghi sprinta sempre con... il freddo

L'Inter ritrova la vittoria contro l'Empoli dopo il rocambolesco 4 a 4 rimediato nel derby d'Italia contro la Juventus e ora punta il Venezia, che sfiderà domenica sera a San Siro. E c'è un dato che fa ben sperare i tifosi nerazzurri in vista delle prossime settimane. 

Ecco quanto fa notare il Corriere dello Sport oggi in edicola: "Inzaghi può guardare con fiducia ai prossimi due mesi, quelli che concluderanno il 2024. Da quando siede sulla panchina nerazzurra, infatti, è un periodo generalmente assai positivo. Basti pensare che, tralasciando giugno (una sola partita disputata), proprio dicembre è il mese più fruttuoso in termini di media punti: addirittura 2,80, frutto di 9 vittorie e un solo pareggio in 10 partite. E nemmeno novembre gli va così male, con 2,22, che è media di grandissimo rispetto".

L'inverno porta bene: "Insomma, negli ultimi due mesi dell’anno, l’Inter di Inzaghi è abituata a sprintare. Basti pensare che, nel 2021/22, dopo aver accumulato 7 punti di distacco da Milan e Napoli, arrivò al giro di boa, giusto prima di Natale, in testa e con 4 lunghezze di vantaggio. Mentre l’anno scorso, tra novembre e dicembre, mise sotto Atalanta, Napoli e Lazio, pareggiando solo con la Juventus. Prima di San Silvestro, ci saranno altre 8 giornate, durante le quali Lautaro e compagni, oltre al Napoli, avranno come ostacoli più duri Lazio e Fiorentina".