Lautaro: "Vinto tanto con Inter e Argentina, la Champions da capitano sarebbe una bella ciliegina"
Lautaro Martinez ha rilasciato un'intervista a Icon Magazine in occasione del Pallone d'oro 2024: L'investitura di Messi? Per me è un onore che il più grande giocatore di tutti tempi pensi questo. Sono molto felice per essere tra i candidati. Penso che sia il riconoscimento a una grande stagione con la mia Nazionale, avendo vinto la Coppa America, e con il club, avendo conquistato lo scudetto della seconda stella e la Supercoppa italiana con l’Inter. E anche dal punto di vista personale: sono stato il miglior marcatore di entrambe le competizioni, eletto miglior giocatore della serie A".
"Dal mio arrivo in Italia sono maturato come uomo e come calciatore di pari passo. Sono arrivato in Italia che ero un ragazzo di vent’anni e in questi sei anni sono diventato padre e marito. Questo mi ha permesso di crescere anche come calciatore, arrivando ad essere con grande orgoglio capitano dell’Inter. Gol nel cuore? Ne sceglierei due: quello dell’ultima finale di Coppa America e quello nel derby contro il Milan nella semifinale di Champions, la scorsa stagione".
"Prossimi obiettivi? Dico sempre che la bacheca dei trofei non è mai troppo piena e lo spazio per nuovi trofei si trova sempre con piacere. È vero che ho avuto la fortuna di vincere già tanto con la mia Nazionale e con il mio club, ma bisogna sempre puntare a vincere il prossimo trofeo. Sicuramente vincere la Champions e farlo da capitano sarebbe una bella ciliegina".