Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Chiesa torna in Italia? Slot risponde: "Non ci ho mai pensato, deve rimettersi in forma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:20News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Chiesa torna in Italia? Slot risponde: "Non ci ho mai pensato, deve rimettersi in forma"

Federico Chiesa non sta girando nemmeno al Liverpool. L'ala destra italiana ha lasciato la Juventus in estate per ritrovare motivazioni e continuità in un campionato come la Premier League che si sta rivelando alquanto ostico per lui. Un po' per la concorrenza di fronte a sé, un po' falcidiato da fastidi fisici che non lo lasciano in pace. Un prestito in Italia o altrove potrebbe essere la soluzione? Intervenuto in conferenza stampa sulla questione, il tecnico dei Reds Arne Slot ha risposto così al quesito. 

"Non ci ho mai pensato. Penso che la prima cosa da fare è rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà. Ci sono stati rapporti in Italia, quello che intendevo dire è che ha saltato il precampionato, e nel precampionato ha fatto sessioni a bassa intensità perché doveva allenarsi con tre o quattro giocatori oltre al gruppo".

Proseguendo: Passare da lì a un campionato ad alta intensità, a uno stile di gioco ad alta intensità, è difficile in generale per ogni giocatore, ma soprattutto se hai avuto un precampionato come questo. Lo sapevamo già da prima - ha precisato Slot -, quindi sapevamo che dovevamo stare molto attenti e adattarci dove possibile alle sue esigenze individuali, ma non è stato ancora perfetto, quindi stiamo cercando di trovare il modo giusto per farlo crescere senza sovraccaricarlo, e questo è stato difficile fino ad ora, ma ho piena fiducia che accadrà. Non voglio dare giorni o settimane perché penso che dobbiamo solo assicurarci che torni nella migliore forma possibile e non mettergli pressione con delle scadenze".