Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: davanti Lautaro e Taremi, la scelta su Bastoni
Confermate le impressioni della vigilia: la formazione nerazzurra presenta alcuni cambi in vista anche della sfida contro il Napoli del prossimo weekend. La porta sarà difesa da Sommer, mentre in difesa riposerà Bastoni, non ci sarà Acerbi, il quale farà a "sportellate" con Lukaku nella prossima gara di campionato. 5 cambi rispetto alla sfida contro il Venezia dunque.
Inzaghi schiera Pavard, de Vrij e Bisseck in difesa davanti a Sommer. Esterno destro Dumfries, esterno sinistro Darmian, il quale avrà un avversario ostico da affrontare che porta il nome di Bukayo Saka. A centrocampo il ritorno di Calhanoglu dal primo minuto, affiancato da Frattesi e Zielinski, con Barella e Mkhitaryan pronti in caso di bisogno. Attacco con il capitano Lautaro Martinez affiancato dall'attaccante di Champions, Taremi.
Qui Arsenal: non ce la fa Odegaard, che però riesce ad aggregarsi al gruppo e partirà dalla panchina nella squadra di Arteta. Data l'assenza di Rice in mediana poi, il suo posto è preso da Partey, attorniato da Havertz e Merino. Davanti spazio al tridente Saka, Trossard e Martinelli.
Le formazioni ufficiali di Inter-Arsenal
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Lautaro Martinez, Taremi. All. Simone Inzaghi.
A disposizione: A disposizione: Di Gennaro, Josep Martinez, Arnautovic, Thuram, Acerbi, Buchanan, ASllani, Mkhitaryan, Barella, Dimarco, Bastoni.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Havertz, Partey, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. All. Mikel Arteta.
A disposizione: 32 Neto, 36 Setford, 8 Ødegaard, 9 Jesus, 15 Kiwior, 17 Zinchenko, 20 Jorginho, 30 Sterling, 37 Butler-Oyedeji, 49 Lewis-Skelly, 53 Nwaneri, 61 Robinson.