Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio vince ancora e si porta al terzo postoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 novembre 2024, 22:57News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio vince ancora e si porta al terzo posto

Le due gare delle 18:30, Empoli-Como e Parma-Genoa, vedono la vittoria della squadra di D'Aversa, che si rialza dopo il ko con l'Inter al Castellani e batte il Como, e quella di Gilardino. La squadra di Fabregas incassa ancora una sconfitta al termine di una gara in cui nei primi 45' nessuno ha avuto occasioni. Nella ripresa, parte forte l'Empoli che la sblocca con Pellegri. Il Como ci prova ma sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio in contropiede. 

Al Tardini di Parma è Pinamonti che regala i 3 punti a Gilardino dopo 8 match. In avvio infortunio muscolare per Bernabé, sostituito da Haj Mohamed subito pericoloso. Mihaila sfiora il gol su punizione, ci provano Frendrup e Thorsby. Palo di Pinamonti, annullato il vantaggio di Ekhator per fuorigioco. Regolare quello decisivo della punta rossoblù al 79'. Nel finale esordio in rossoblù per Mario Balotelli, ammonito. 

Alle 20:45, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio ha ospitato il Cagliari che ha battuto per 2-1. Apre subito il match Boulaye Dia dopo 2 minuti: tap-in dopo una papera di Scuffet che non trattiene una punizione di Pellegrini. Poco prima dell’intervallo Luvumbo trova il pari con la deviazione di Gila, ma nella ripresa Zaccagni entra e segna su rigore il 2-1. 

A quasi 10 minuti dalla fine, il Cagliari rimane in 9 nel giro di 10 secondi. Prima l'arbitro dà il secondo giallo a Mina per fallo su Castellanos (in ripartenza) che rimedia dunque un'espulsione. Nell'immediata reazione degli ospiti, il fischietto Giovanni Ayroldi ammonisce anche Adopo per proteste: espulso anche lui per doppio cartellino giallo. 

La classifica della Serie A

Napoli 25 
Inter 24
Fiorentina 22
Atalanta 22
Lazio 22
Juventus 21
Milan 17*
Udinese 16
Bologna 15*
Torino 14
Empoli 14
Roma 13
Hellas Verona 12
Parma 9
Como 9
Cagliari 9
Genoa 9
Monza 8
Venezia 8
Lecce 8

*Squadre con una partita in meno