Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Editoriale
E' un Lautaro in crisi. In 4 partite segna 3 gol, confeziona 1 assit e da solo fa 6 punti.TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:00Editoriale
di Christian Recalcati
per Linterista.it

E' un Lautaro in crisi. In 4 partite segna 3 gol, confeziona 1 assit e da solo fa 6 punti.

Non sarà al massimo della condizione, nessuno lo discute, ma mettere l'argentino in prima pagina e descriverlo come problema dell'attacco nerazzurro è davvero incomprensibile. Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, nelle ultime 4 gare di campionato, Roma, Juventus, Empoli e Venezia, colleziona 3 gol, confeziona 1 assist ad Empoli, ed è il match winner nella gara casalinga contro il Venezia. Non solo, anche a Roma è il match winner, perciò nelle ultime 2 trasferte fa 6 punti da solo! Certo, con la Juventus, un pareggio rocambolesco, e una gara da dimenticare ma non solo per Lautaro ma anche per tutta l'Inter, tifosi compresi. Ma poi? Non dimentichiamo la nazionale. Il capitano segna contro la Bolivia e propizia il primo gol di Messi. Sul calendario leggo 16 ottobre. L'attaccante 4 giorni dopo, torna in Italia, gioca in 20 ottobre con la Roma segnando il gol vittoria. Brutta gara contro i bianconeri, poi gol e assist ad Empoli e testa vincente contro il Venezia, un percorso da leader, un cammino da capitano e non di certo da "stagione flop". 

Il nervosismo dopo i suoi ultimi gol? Il Pallone d'Oro. A mio avviso il nostro numero 10 non ha digerito quel settimo postoLautaro sapeva che era difficile vincerlo, anche perchè la Copa América non è vista come l'Europeo, ma qualche giocatore arrivato davanti a lui proprio non meritava. La sua delusione è stata notata nelle usultanze, ma non di certo erano gesti perchè si sentiva giocatore in crisi e lontano da un buon stato di forma. Non ottimale, ma buono. A fine anno si tireranno le somme. 

I numeri di RODRI e LAUTARO nella stagione 2023/24 valevole per il Pallone d'Oro. Forse un pò di nervosismo in corpo lo avremmo avuto tutti. 

RODRI (primo posto)

-Premier League 34 presenze 8 gol (centrocampista)

-Vince la Premier League

-Champions League 8 presenze 1 gol

-Vince Campionato d'Europa con la Spagna

-Vince Mondiale per club

LAUTARO MARTINEZ (settimo posto)

-Serie A 33 presenze 24 gol (attaccante)

-Vince la Serie A

-Vince la Supercoppa Italiana

-Champions League 8 presenze 2 gol

-Vince la Copa América con l'Argentina (1-0 contro la Colombia con gol di LAUTARO)

-Capocannoniere della stessa competizione con 5 gol

Forse sarei stato nervoso anch'io, ma vorrei chiudere con un appello al nostro Capitano: "Continua a fare 3 gol in 4 partite, continua a renderci orgogliosi del nostro numero 10".