Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi: "Napoli? Siamo lì. Siamo mancati di cinismo, ma la vittoria è meritata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 23:34Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
fonte dall'inviata a San Siro

Inzaghi: "Napoli? Siamo lì. Siamo mancati di cinismo, ma la vittoria è meritata"

23.05 - L'Inter scherza col fuoco, Sommer salva tutto e Lautaro consegna la vittoria che accorcia a -1 sul Napoli capolista. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, interverrà a breve in conferenza stampa a San Siro per commentare l'esito del match.

23.26 - Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi.

Una valutazione sulla vittoria e la sofferenza finale.

"Vittoria importante e stra meritata perché la squadra ha fatto un ottimo primo tempo dove la squadra ha sbagliato 2-3 occasioni. Il Venezia grazie ai cambi ci ha creato qualche problema, ma siamo mancati di cinismo. I ragazzi avrebbero meritato altro, ma onore al Venezia che ha fatto un'ottima partita, ma sulla vittoria dell'Inter non c'è nulla da dire".

Ti aspettavi una gara semplice?

"No, in Serie A sono tutte così. Siamo tutte lì e chiaramente ci sarà da lavorare ancora di più. Faremo sette partite in ventuno giorni, ora abbiamo recuperato Calhanoglu e speriamo di recuperare al 100% Acerbi, aspettiamo Carlos Augusto dopo la sosta. Abbiamo bisogno di tutti, questo ritmo di partite è veramente importante".

Terzo clean sheet su 4. E davanti si sbaglia ancora molto...

"Stasera sì, però a Empoli ne abbiamo fatti tre e con la Juve 4. Chiaramente dobbiamo migliorare la fase difensiva, ci stiamo lavorando tanto".

Riportati a -1 dal Napoli è un miglioramento e un ulteriore stimolo. Come sta Bastoni?

"Bastoni ha avuto solo un principio di crampi. Ho fatto subito il cambio con Bisseck ma non ha avuto alcun problema. In classifica siamo lì, il campionato è davvero equilibrato e ci sono sempre partite difficilissime. Le partite sono sempre aperte fino alla fine".

Pavard in campo fino alla fine anche se ammonito. Perché?

"Pavard ha preso un'ammonizione che non doveva prendere. Era sereno ed era riposato ad Empoli però, ha grande esperienza internazionale e l'ho tenuto dentro".

Spalletti era allo stadio. Avete chiarito il qui pro quo?

"Sì, c'eravamo chiariti con Spalletti prima della gara prima del riscaldamento. Non c'è alcun problema, c'è sempre stato un ottimo rapporto dai tempi di Roma con i derby contro".

23.32 - Finisce la conferenza stampa.