Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Branca: "Inzaghi ha maturità sia tecnica che umana. In Serie A Inter la più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:30News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Branca: "Inzaghi ha maturità sia tecnica che umana. In Serie A Inter la più forte"

Marco Branca, ex dirigente dell'Inter con un lungo passato da calciatore anche con le maglie di Udinese, Sampdoria, Fiorentina e Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW: "Sopreso dall'impatto di Thuram? Dal punto di vista fisico e dei movimenti è quasi indispensabile, è un giocatore molto utile. Deve migliorare nella fase finale, quando si trova davanti alla porta deve essere un po' più freddo, perché andando avanti con la stagione ci saranno partite dove se capitano 2 occasioni è già tanto, e con la posta più alta bisogna metterla dentro".

Lautaro invece fa più fatica rispetto allo scorso anno... Il Toro è da Pallone d'Oro?
"Sicuramente sarebbe giusto che fosse almeno nei primi tre. Poi non si può essere nella testa dei votanti, ma quello che ha fatto quest'anno col club e con la Nazionale deve avere un peso per il pensiero meritocratico, deve stare nei primi tre anche perché è campione del Mondo".

L'Inter è la favorita per lo Scudetto? La finale Champions ha aiutato nella crescita?
"Può essere vero parzialmente, già avevano perso anche la finale di Europa League... Quando perdi le finali è sempre un grande dispiacere. Può dare anche una spinta, quest'anno mi sembrano leggermente più concentrati sulla Champions. E' la squadra più forte, ha un modo di giocare e le altre squadre ancora non hanno trovato le contromisure. Quando stanno bene danno pochissimi punti di riferimento, si spostano in tante posizioni e hanno grande intensità di gioco, è sempre la favorita".

Simone Inzaghi è oramai un allenatore al top?
"Ha dimostrato ampiamente di avere una maturità sia come tecnico che umana di grande livello".