Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Laurini: "L'Inter è la squadra più forte del campionato, Dimarco è diventato un top player"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 15:30News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Laurini: "L'Inter è la squadra più forte del campionato, Dimarco è diventato un top player"

Ai microfoni di TMW l'ex difensore di Empoli, Parma e Fiorentina Vincent Laurini ha detto la sua sulla corsa scudetto in Serie A: “L’Inter è la squadra più forte del campionato come rosa. Poi il campionato è lungo ed è presto per dare i primi giudizi, aspetterei almeno la sosta di Natale per tirare le somme".

In testa però c'è il Napoli.

"Sì sono due squadre che stanno facendo bene, il Napoli con Conte ha riguadagnato un po’ di cattiveria che gli mancava l’anno scorso e l’intensità fisica. Ma vedo più l’Inter favorita per lo scudetto”.

Invece la Juventus?

“La Juve ha cambiato molto, a partire dall’allenatore e ci vorrà un po’ di tempo ma sta facendo bene. Sono tanti ragazzi giovani che giocano insieme da poco, forse c’è da aspettare un po’. Dusan me lo ricordo a Firenze, già ai miei tempi alla Fiorentina come toccava palla faceva gol. Era una roba incredibile. Alla Juve ha fatto un po’ più fatica ma ora sta facendo bene”.

A Empoli trovò un giovanissimo Dimarco, oggi pilastro di Inter e Italia.

“Sì, Fede era piccolo quando giocava con me a Empoli ma avevamo legato molto. Si vedeva che tecnicamente era davvero forte, aveva un tiro e un lancio... Palesava qualche difficoltà in difesa ma ora mi sembra davvero completo. È diventato un top player e lo sta facendo vedere sia in nazionale che all’Inter”.