Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Dimarco: "Ho 'rubato' tanto da Perisic: era devastante. Dzeko insegna a stare in una big"TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:43News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Dimarco: "Ho 'rubato' tanto da Perisic: era devastante. Dzeko insegna a stare in una big"

Nel corso dell'intervista rilasciata al podcast "The BSMT" di Gianluca Gazzoli, l'esterno dell'Inter, Federico Dimarco, ha raccontato alcuni retroscena sul suo ritorno a Milano dopo vari prestiti e sui giocatori dai quali ha rubato più cose ispirandosi a loro.

Definitivo ritorno all'Inter, chi ti chiama?

"Mi hanno detto di andare in ritiro. Io non sapevo se dovevo rimanere o andare via, perché il Verona aveva il diritto di riscatto e l'Inter il controriscatto. Da lì, pian piano, esperienza dopo esperienza, cresci. Quando sono tornato ero tutt'altro giocatore, ma non ero pronto per giocare determinare partite. Le varie esperienze nello spogliatoio e l'aiuto di determinati giocatori mi ha fatto alzare il livello, ho rubato tante cose positive e da lì è iniziata la scalata, fino ad arrivare a ciò che sono ora". 

A chi hai rubato di più?

"L'anno che sono tornato ho preso tanto da Perisic. Quell'anno è stato devastante. Poi nello spogliatoio, quando hai gente come Dzeko, ti trasferisce quel tipo di approccio da grande squadra. C'erano Skriniar, Handanovic, Barella che conosco da quando abbiamo 14 anni, Bastoni che era con me a Parma, Lautaro…". 

C'è qualcuno in particolare che ti ha colpito, dicendoti qualcosa che non ti aspettavi?

"Il direttore Piero Ausilio mi ha detto delle parole che mi hanno riempito d'orgoglio. Mi sono guardato indietro e mi sono commosso".