Trezeguet: "Nei figli di Lilian vedo il marchio della famiglia Thuram. Lautaro? Ha la mentalità"
L'ex attaccante francese, David Trezeguet, ha giocato nella Juventus per 10 stagioni dal 2000 al 2010 e si è palesato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per discutere della sfida di questo pomeriggio (18:00) a San Siro e dei diversi giocatori.
Lautaro è da Pallone d'oro?
"Sulla carta i parametri non gli mancano, adesso senza Ronaldo e Messi ci sono più possibilità anche per gli altri big. I titoli migliorano i giocatori e lui ha vinto con l'Inter e con l'Argentina. È carismatico e determinante, completo. Ha la mentalità dei Batistuta e dei Crespo. Peró non dimenticatevi di Marcus...".
Lei, a lungo compagno di Thuram padre, ha visto crescere l'interista. Sorpreso?
"No. Nei figli di Lilian vedo il marchio della famiglia Thuram: professionalità, continuità, voglia di migliorarsi e vincere. Marcus sta salendo di livello e quando non segna Lautaro, ci pensa lui: non è poco. Lilian all'inizio sarà un po' emozionato a San Siro, non ricordo altri campioni che possono vantare un figlio nella Juve e uno nell'Inter. Poi prevarrà l'occhio calcistico: è un grande consigliere per i suoi ragazzi. Marcus ha già vinto lo scudetto con l'Inter e Khephren può diventare l’acquisto rivelazione della Juve assieme a Kalulu".