Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Pastorello sul caso Diarra: "Cambieranno le cose: FIFA obbligata a prendere posizione"
Oggi alle 17:40News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Pastorello sul caso Diarra: "Cambieranno le cose: FIFA obbligata a prendere posizione"

Nel corso dell'intervento fatto a margine dell'assemblea elettiva dell'AIACS, svoltasi a Milano, l'agente di mercato Federico Pastorello ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb del caso Diarra e delle possibili ripercussioni che potrà avere sul mondo del pallone: "E' presto per dire qualcosa" - le sue parole - "si dovranno capire anche le reazioni della FIFA. Crea un precedente importante, magari non come quello di Bosman ma obbligherà la FIFA a prendere posizione perché comunque vada cambieranno le cose. Sono curioso di vedere come il calcio risponderà".

Vorreste essere rappresentati anche in federcalcio?

"E' una delle battaglie, quella di avere un posto in Federazione. Nel legiferare sulle nostre attività vorremmo essere coinvolti, perché spesso chi fa le norme non conosce bene il nostro mestiere".

Arthur in estate era vicino al Napoli?

"Non me lo hanno mai chiesto sinceramente. Dobbiamo trovare una soluzione, è un peccato mortale vedere un calciatore della sua qualità non utilizzato. Purtroppo non rientra nuovamente nei piani della Juventus, nonostante secondo me potesse dare qualcosa di diverso anche alla luce del nuovo sistema di gioco. Accettiamo e rispettiamo la decisione presa dal club ma a gennaio troveremo una nuova sistemazione".

Con l'OM di De Zerbi ci sono stati contatti?

"C'e stato qualche discorso, è un tipo di calciatore che a De Zerbi può interessare. Vediamo, c'era un problema di extracomunitari e non era semplicissimo, a gennaio vedremo".

Acerbi e De Vrij, com'è la situazione con l'Inter?

"E' ancora molto presto, ma ci sono delle clausole che sanciscono la fine o la continuità del rapporto. Il nostro dovere è tenere gli occhi aperti, nel caso in cui la società dovesse decidere di non tenere i ragazzi servirà trovare una soluzione adeguata, ma entrambi sarebbero felici di rimanere".