Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Quante gara salta Zielinski? Out sicuro contro la Roma, speranza Derby d'Italia
Oggi alle 14:51Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Quante gara salta Zielinski? Out sicuro contro la Roma, speranza Derby d'Italia

Quante gare potrebbe saltare Piotr Zielinski? Questa la domanda che si pone Simone Inzaghi e con lui tutti i tifosi nerazzurri. Allo stato attuale è sicuro il forfait del centrocampista contro la Roma e molto probabile anche quello contro lo Young Boys. Anche perché a Berna si utilizza il sintetico che potrebbe stressare più del dovuto i muscoli del calciatore.

Da capire a questo punto se sarà possibile recuperarlo per la sfida contro la Juventus del prossimo 27 ottobre. L’Inter dice che il calciatore sarà valutato giorno per giorno, ma ad oggi è molto probabile che debba alzare bandiera bianca anche per il Derby d’Italia.

Questo il comunicato diramato oggi dal club nerazzurro: "Piotr Zielinski si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio accusato nella gara con la nazionale polacca. Gli esami hanno evidenziato un'elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno".

Le buone notizie in casa Inter arrivano da Nicolò Barella che è dato come recuperato e dunque disponibile contro la Roma, da capire solo se giocherà dal 1’. Sulla via del recupero definitivo anche Tajon Buchanan.