Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, senti Damiani: "Jonathan David sarebbe un'alternativa per un quartetto di alto livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 10:30News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inter, senti Damiani: "Jonathan David sarebbe un'alternativa per un quartetto di alto livello"

Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, il noto agente sportivo ed esperto di calcio francese Oscar Damiani si è esposto in merito alle potenzialità di Jonathan David, prima punta canadese che all'occorrenza può trasformarsi in seconda, essendo tornato in orbita Inter come possibile rinforzo della campagna estiva nel 2025: "David a livello di fisico è meno possente di Thuram - ha raccontato -, l’interista è alto un metro e 92. Morfologicamente non sono uguali. Come tipo di ruolo possono anche avere delle similitudini, ma soprattutto possono coesistere. Con chi giocherebbe meglio tra Lautaro, Thuram e Taremi? Può giocare con tutti, potrebbe fare parte di un quartetto di alto livello".
 
Nel corso dell'intervista però Damiani ha affermato di non parlare di un campionissimo: "Parliamo di un giocatore che andrà a parametro zero, un ottimo elemento, che però probabilmente non è mai stato ancora cercato concretamente da grandissime squadre. In Italia potrà far bene, però dovremo vederlo alla prova, perché la Serie A è un torneo più tattico rispetto alla Ligue1.

E soprattutto ci sono meno spazi. Quindi partirebbe dietro nelle gerarchie? Sì, sarebbe un'alternativa di grande livello".
 
Constatato l'affare a costo zero - in scadenza con il Lille il prossimo giugno -, però, il procuratore italiano spiega: "Quando uno arriva a fine contratto, non è mai a zero (ride, ndr). Ci sono le commissioni per i suoi agenti e l’ingaggio al giocatore che sarà probabilmente superiore a quello che potrebbe chiedere qualora non si svincolasse. Ripeto, nel caso vediamolo all’opera! Il suo arrivo potrebbe anche essere una buona cosa, ecco".