Polverosi: "Inzaghi voleva vincere senza disperdere energie. Inter, gioco ritrovato a tratti"
"Forse voleva questo Inzaghi, vincere senza disperdere troppe energie, senza infortuni, senza soffrire, e se questa era la missione è stata centrata in pieno anche nella ripresa". L'analisi di Alberto Polverosi nel fondo dedicato sul Corriere dello Sport va a riprendere il 4-0 ottenuto ieri dall'Inter all'esordio casalingo in Champions League contro la Stella Rossa e le modalità con cui è arrivato il primo successo europeo.
"All’Inter bastava tenere indietro la Stella Rossa, impedirle di trasformare il suo contropiede in occasioni davvero pericolose (è successo un paio di volte). Ed è andata benissimo, alla squadra di Inzaghi, quando il protagonista negativo della serata, peraltro ex milanista, Krunic, si è fatto scippare la palla al limite dell’area da Taremi che l’ha consegnata ad Arnautovic per chiudere la partita sul 2-0", ha proseguito il giornalista sul quotidiano romano.
Slittando poi al discorso del gap mostrato dai nerazzurri finora tra campionato e Champions League: "È strana davvero l’Inter di questa stagione: in campionato 6 partite e 7 gol presi, in Champions 2 partite e zero gol subiti", la riflessione con dati alla mano. Chiosando: "Il gioco è qualcosa in più che l’Inter ieri ha ritrovato a tratti, specialmente nella ripresa quando ha trovato un po’ di spazio, e che ritroverà definitivamente appena avranno ritrovato la condizione tutti i suoi giocatori".