Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
De Vrij perplesso: "Questa Inter come nel 2022-23? Stiamo parlando di due anni fa..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:12News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

De Vrij perplesso: "Questa Inter come nel 2022-23? Stiamo parlando di due anni fa..."

Con 13 gol segnati e 7 incassati in campionato di certo l'inizio di stagione dell'Inter non è stato ermetico difensivamente parlando. La retroguardia in diverse occasioni ha mostrato grandi segni di cedimento per squilibrio tra reparti e stanchezza di alcuni interpreti (Acerbi su tutti), ma c'è anche chi, tra opinionisti e giornalisti, si è sentito di paragonare queste difficoltà a quelle del 2022-23 visto il gap di rendimento tra Serie A e competizioni europee. Qualcosa che non ha trovato il riscontro di Stefan de Vrij, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Stella Rossa in Champions League:

"Penso che dobbiamo lasciare il passato alle spalle, stiamo parlando di due anni fa. Questo è un nuovo anno, il nostro inizio sicuramente poteva essere migliore, ma la stagione sarà lunghissima e sicuramente non sarà uguale a quella perché ogni stagione è diversa. Dobbiamo spingere, lavorare e migliorare".

Parlavi della differenza fra le avversarie. Non accettate le partite sporche perché vi sentite forti?

"Ne abbiamo parlato tanto e ci abbiamo lavorato su, sul fatto che dobbiamo cercare contro le squadre che si abbassano e si mettono lì, come è stato anche contro il Genoa che si è difeso bene, di trovare nuove soluzioni, fare un giro più veloce e prendere posizione in modo migliore. Domani potrebbe essere che potremmo dimostrare di essere migliorati".