Inzaghi cresce e fa crescere: Frattesi l'ultimo esempio. Ora si che è un titolare aggiunto
Simone Inzaghi si è guadagnato con il tempo la fiducia dell'ambiente interista e lo ha fatto in due modi: crescendo lui stesso e facendo crescere i giocatori che aveva a disposizione. Gli esempi sono tanti, da Dimarco a Calhanoglu, ma l'ultimo è Frattesi, decisivo ancora una volta ad Udine.
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport "non è semplice focalizzarsi sui risultati da ottenere nel breve periodo e riuscire anche a porre le basi per quelli futuri. Simone Inzaghi, che ogni anno è più bravo di quello precedente, ci riesce perché da ogni giocatore tira fuori il meglio (per vincere oggi) e allo stesso tempo ne amplia il bagaglio fino a farlo diventare ancora più forte (per vincere domani)".
La crescita del nazionale italiano è sotto gli occhi di tutti: "Da splendido invasore guidato dall’innato senso del gol, Frattesi sta diventando un centrocampista completo in grado di gestire il pallone, di leggere i momenti della partita, di trovare un compagno con un lancio o di accelerare palla al piede" - si legge ancora - ". Ad Appiano, per mesi, Davide ha studiato le nuove lezioni e intanto, nei minuti che gli venivano concessi, ripeteva quella che aveva imparato a memoria fin da bambino. Così era utile all’Inter risolvendo partite complicate e nel frattempo si preparava a diventare più di una grande riserva. A Udine, in una sfida delicata, è emersa la crescita tattica di un ragazzo che, dietro al carattere allegro e alle battute spiritose, lavora tantissimo".
Era questa la prova che Inzaghi aspettava: "Una prestazione intelligente, completa, lucida nella gestione e nella distribuzione oltre che arrembante nell’attacco alla porta. Con questo Frattesi, il tecnico dell’Inter ha un titolare in più".