Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Giroud lo sa: "Il derby darà la spinta al Milan: deve credere allo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Giroud lo sa: "Il derby darà la spinta al Milan: deve credere allo Scudetto"

L'ex attaccante del Milan, Olivier Giroud, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, per parlare delle vicende di casa rossonera, a partire dal recente derby vinto dalla squadra di Fonseca. 

Sembra di sentire l’Oli del Milan. Dove non ci sono più over 35: si può vincere senza esperienza?

"Certo, perché c’è tantissima qualità. E l’esperienza sì che c’è: Maignan, Theo, Leao giocano da anni ad altissimo livello. Sono molto più maturi di quando ero arrivato e possono guidare la squadra a un altro scudetto. E poi il derby dà la spinta...".

Ha visto la partita?

"Come avrei potuto perderla? Ho fatto una videochiamata nello spogliatoio, abbiamo festeggiato insieme. Ho sentito il mio amico Armando Sciacca, il fisioterapista, e gli ho detto: “Sono pronto a parlare coi ragazzi, facciamolo”. È stato bellissimo".

Qualcosa suggerisce che il Milan le manca…

"A Los Angeles sono felice, ho trovato una bella struttura, in Mls senti di essere parte di un movimento in crescita. Ma il calcio italiano, il Milan, l’atmosfera unica di San Siro, il calore dei tifosi, Milanello e tutta la gente che ci lavora… Impossibile dimenticare. Ho lasciato una famiglia".

Perché il Milan deve credere allo scudetto?

"Perché la società ha fatto un grande mercato. E chi c’era già è partito alla grande, come Pulisic. Tra un mese capiremo meglio: se il Milan sarà ancora tra le prime e la classifica resterà corta, vedo punti di contatto con il mio scudetto".