Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Manovra lenta e poco cinismo, l'Inter non è brillante: 0-0 contro il Monza al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 21:32Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Manovra lenta e poco cinismo, l'Inter non è brillante: 0-0 contro il Monza al 45'

Le occasioni da gol sono arrivate, senza però essere concretizzate. Ma contro il Monza il gioco dell'Inter risente del turnover di Inzaghi a centrocampo (fuori Calhanoglu e Barella): al rientro dalla sosta per le nazionali e con i cambi di formazione - out anche Bastoni e Acerbi - non è l'Inter brillante vista prima della pausa contro l'Atalanta. Nella sfida dell'U-Power Stadium la manovra dei nerazzurri nei primi 45' non è efficace: Inzaghi sceglierà di cambiare a centrocampo?

Dopo cinque minuti arriva la prima potenziale occasione: Lautaro serve Frattesi al limite dell'area, la mezzala goleador reduce dalle due reti con l'Italia perde l'opportunità di calciare col sinistro e serve Thuram in un eccessivo slancio di altruismo. Pochissimi secondi dopo il Monza rischia l'harakiri con Maldini che serve un'assist a Dimarco, ma il suo mancino di prima finisce largo. Nei primi 10' ci prova anche Lautaro che stacca completamente da solo in area sul cross perfetto di Dimarco ma non inquadra la porta di testa.

L'Inter ci ha provato soprattutto con i cross, arrivati come di consueto in numero maggiore dalla fascia sinistra. Proprio con una costruzione del genere arriva la palla gol per Frattesi: dopo 25 minuti anonimi, il centrocampista riceve l'assist di un ottimo Dimarco e di destro al volo va vicino al vantaggio. Il laterale mancino fa anche in tempo a mettere il terzo cioccolatino della serata sulla testa di Thuram, che disturbato da Pavard manda alto un colpo di testa da pochi passi. Sommer è rimasto praticamente inattivo nella prima frazione, ma nella ripresa all'Inter servirà più qualità per trovare il vantaggio e portare a casa i 3 punti.