Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Lucio: "Inter, nel derby serve lo stesso spirito di Manchester. Acerbi è un grande stopper"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:52News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Lucio: "Inter, nel derby serve lo stesso spirito di Manchester. Acerbi è un grande stopper"

L'ex difensore nerazzurro Lucio è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, a poche ore dal derby: "Serve lo stesso spirito di Manchester - ha detto - quante squadre sono capaci di andare là e giocare in quella maniera? Quando dico giocare, intendo sia difendere che attaccare. In casa del City può capitare di perdere e spesso si subisce almeno un gol, e invece l'Inter è uscita alla pari contro una delle più forti squadre d'Europa".

E questo cosa insegna per il resto della stagione?

"Significa che la squadra può giocare su due competizioni. Ha la rosa giusta, con tante alternative. Ad esempio, sono molto contento che stia facendo bene un brasiliano come Carlos Augusto. Tra l'altro, siamo ancora all'inizio, la gente non sa quanto sia difficile entrare in forma".

Lo stiamo vedendo soprattutto con Lautaro.

"Serve solo allenarsi e stare nella squadra giusta. Per Lautaro non ci sono problemi nè nel primo nè nel secondo. Per fortuna, l'Inter non dipende solo da lui, nonostante sia il centravanti che risolve tanti problemi. Non dipende neanche da Thuram, che sta crescendo così bene e chissà dove potrà arrivare. La squadra attacca con 8 uomini, è uno spettacolo. So che aspettate tutti questo primo gol stagionale di Lautaro, magari arriva nel derby ed è pure più bello". 

Cosa le piace in particolare lì dietro?

"L'Inter ha forse il punto migliore nella difesa, che negli anni è diventata veramente eccellente. I difensori hanno una incredibile costanza di rendimento. Anche se hanno vinto così tanti titoli, sono sempre tutti sul pezzo, concentrati. A partire da Acerbi, un grande stopper".