Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Lautaro, la scalata verso le vette del calcio: intanto è outsider nel Pallone d'OroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 settembre 2024, 14:21News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Lautaro, la scalata verso le vette del calcio: intanto è outsider nel Pallone d'Oro

Ieri è uscita la lista per il Pallone d'Oro: fra i 30 finalisti, ci sono gli interisti Yann Sommer, Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez. Proprio l'argentino, anche se è altamente improbabile che sia lui a trionfare, si può annoverare fra i possibili outsider che potrebbero piazzarsi dopo i favoritissimi. 

Chi sono i favoritissimi? Vinicius Jr ha portato Ancelotti in cima all'Europa ancora una volta, anche se in Copa America ha visto il Brasile uscire ai quarti, mentre lui era out nell'ultima partita dei verdeoro. Poi c'è Rodri: protagonista assoluto della Spagna Campione d'Europa, poi anche protagonista con il City. Bellingham ha tutto in ordine per dire la sua, però: vincitore della Champions con il Real, ma anche finalista dell'Europeo con l'Inghilterra.

Lautaro Martinez outsider. 

Dieetro ecco Dani Carvajal: ha vinto davvero tutto. Lautaro Martinez paga quella precoce eliminazione in Europa. Protagonista in Serie A dove è stato capocannoniere, poi primo nella classifica marcatori anche in Copa America, dove ha consegnato con i suoi gol il trofeo all'Argentina. La scalata del Toro verso i massimi livelli del calcio continua. Si può dire che mai come quest'anno sia andato così in alto, probabilmente anche di più della stagione in cui pure aveva raggiunto la finale di Champions in nerazzurro.