Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
De Siervo: "Spalletti mi convince, speriamo con la Francia di iniziare con il piede giusto"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 settembre 2024, 15:02News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

De Siervo: "Spalletti mi convince, speriamo con la Francia di iniziare con il piede giusto"

L'amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, ha rilasciato una lunga intervista a l'edizione odierna de Il Mattino, nella quale si è soffermato anche su Luciano Spalletti e sull'Europeo del 2032: 

Sappiamo che gli ispettori dell'Uefa visiteranno a ottobre del 2026 gli stadi che sono stati indicati: in quei giorni non bastano i progetti o le promesse ma conta lo stato di avanzamento dei lavori. A Napoli so che nulla è ancora iniziato. Le istituzioni abbiano coscienza che in un contesto come quello Uefa ci vogliono garanzie concrete non su carta, ma sui cantieri. A Firenze sono partiti e questo ci rende contenti".

La Nazionale ricomincia oggi?
"Spalletti è un ct grandioso, ha vinto tanto e ha sempre convinto. Mi ha colpito quando ha detto che ha passato la sua estate peggiore, porta su se stesso la delusione dell'Europeo. Sono sicuro che il materiale umano sia migliore di quello che viene raccontato, perché qui da noi c'è sempre il gusto amaro di esaltare le altre nazioni e di vedere solo il peggio di quello che viene fatto qui. Speriamo con la Francia di iniziare con il piede giusto".

Che si aspetta dall'assemblea della Figc del 4 novembre?
"L'emendamento Mulé dà indicazioni chiare, vuole che contiamo di più. Nella dialettica si troverà il numero percentuale del nostro peso elettivo".