Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, assist per Cocchi contro la Pergolettese: ecco chi è il giovane protagonista ad AppianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 23:00News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Inter, assist per Cocchi contro la Pergolettese: ecco chi è il giovane protagonista ad Appiano

Pochi minuti sul campo, gestiti con personalità e realizzando un assist. Simone Inzaghi si è affidato a Matteo Cocchi come vice di Carlos Augusto, nell'amichevole contro la Pergolettese, e non è stato deluso. Il classe 2007, che gioca sottoetà da tempo in Primavera, ha fornito il passaggio vincente per la rete del momentaneo 2-0 di Eddie Salcedo. Un cross perfetto, col contagiri, che ha consentito all'ex Genoa di timbrare il cartellino.

Ma chi è Matteo Cocchi? Il 17enne, arrivato all'Inter solo nel 2021 dal Bologna, è un volto noto per gli appassionati delle giovanili. Dopo aver bruciato le tappe, scalando le varie categorie nerazzurre, è stato lanciato subito titolare da Chivu nella stagione 2023/24 e lo ha ripagato immediatamente: un gol e 8 assist da terzino sinistro nella Primavera.  Fisico minuto e piede fatato, Cocchi ha subito scomodato paragoni scomodi: le sue caratteristiche ricordano infatti quelle di Federico Dimarco, del quale spera di ripercorrere le orme.

Nel suo destino ci sarà almeno un altro anno in Primavera, prima di spiccare il volo e/o approdare nell'eventuale Under-23. L'Inter lavora già al rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2025: impossibile farsi scappare un talento del genere, capace di incidere e spiccare continuamente contro giocatori più vecchi ed esperti di lui.