Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, contro la Lazio arriva la coppa scudetto: tutte le celebrazioni fino al 20 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 19:07News
di Bruno Cadelli
per Linterista.it

Inter, contro la Lazio arriva la coppa scudetto: tutte le celebrazioni fino al 20 maggio

Come vi abbiamo raccontato la festa scudetto dell'Inter non è ancora terminata. La parata da San Siro a Piazza Duomo è stata travolgente e le vie di Milano si sono trasformate in un biscione nerazzurro di cori e fumogeni. La seconda stella cucita sul petto si vedrà sulle maglie il prossimo anno ma per consacrare ufficialmente la squadra campione d'Italia si aspetta la coppa scudetto. I nerazzurri la solleveranno al cielo di Milano nella partita contro la Lazio e la macchina organizzativa si è già messa in moto da tempo. Non ci sarà solo la coppa perchè San Siro ospiterà un mini concerto nerazzurro.

Quando si gioca contro i biancocelesti: un orario svetta su tutti

L'ultima celebrazione dell'annata nerazzurra come detto vedrà la squadra sfilare sul prato di San Siro per la consegna di medaglie e coppa scudetto. L'occasione sarà più che mai utile per applaudire chi abitualmente lavora dietro le quinte come i componenti dello staff tecnico di Inzaghi e tutti quei lavoratori silenziosi che hanno dato tutto per far rendere al meglio la squadra. La data della consegna del trofeo è già stata fissata e sarà al termine di Inter-Lazio in programma per il weekend del 18-19 maggio 2024, ma non c'è ancora una programmazione ufficiale. Non si dovrebbe giocare alle 20.45 e quidni la data più probabile è quella di domenica 19 maggio alle 18.00 per dare spazio anche ai festeggiamenti. Lo scudetto sarà anche l'occasione per un super concerto nerazzurro.

Il concerto nerazzurro: da Ligabue a Rose Villain fino a Eddy Veerus

Dopo la partita contro la Lazio del 19 maggio e la consegna della Coppa al capitano Lautaro Martinez San Siro cambierà veste e ospiterà un mini live per il pubblico. Si tratta di una vera e propria celebrazione che vedrà protagonisti tantissimi cantanti di fede nerazzurra e alcuni nomi sono ormai noti come quelli di Rose Villain, Tananai e Madame. Immancabile la presenza di Eddy Veerus senza dimenticare un'icona del tifo interista come Luciano Ligabue insieme a Max Pezzali e Andrea Bocelli come scrive Sport Mediaset. Il concerto sarà compreso nel prezzo della sfida e potrebbero anche essere ufficializzati anche altri nomei per una festa che si protrarrà fino a sera. 

20 maggio: la coppa al Castello e il futuro societario

La musica non chiuderà le celebrazioni. Come ricorda Sport Mediaset il 20 maggio è prevista infatti per quel giorno la prima uscita pubblica della coppa del ventesimo tricolore, quello della seconda stella nerazzurra, in occasione della cena di gala che il club ha deciso di organizzare al Castello Sforzesco. Un appuntamento esclusivo - rivela la Gazzetta dello Sport - a cui sono invitati ministri, parlamentari, tifosi vip e volti noti del mondo dello spettacolo, tutti ovviamente di fede nerazzurra. Il 20 maggio però sarà una data cruciale perchè scadrà  il termine ultimo per la restituzione da parte di Suning del prestito ottenuto nel 2021 dal fondo americano Oaktree.