
Il mito di Totti e la stima di Galloppa: Scuderi ora sogna la prima squadra
Probabilmente si tratta solo di una manciata di sedute, conseguenti alla squalifica di Robin Gosens per la partita di domenica a Verona, eppure quelli che sta vivendo il terzino della Primavera Giulio Scuderi sono di certo giorni molto importanti per quello che riguarda la sua crescita. E il suo conseguente progressivo avvicinamento al calcio professionistico. Il classe 2005 infatti da inizio settimana è stato temporaneamente promosso con i più grandi e si è allenato nel padiglione della prima squadra agli ordini di Raffaele Palladino.
Romano e cresciuto nel mito di Totti, come da lui raccontato nel corso di un'intervista ai canali della Fiorentina, Scuderi è ormai diventato un titolare inamovibile della Primavera di Galloppa, che sta guidando da qualche settimana con merito la classifica del campionato e che oggi sarà impegnata a Bergamo contro l'Atalanta (match per il quale Scuderi era squalificato). Di recente, nella sfida al Viola Park contro la Cremonese, ha realizzato il suo primo gol da quando gioca con l'Under-20, festeggiando con un grande abbraccio a mister Galloppa la sua rete.
In viola dal gennaio 2023 (è arrivato dal Trastevere Calcio), Scuderi ha rapidamente bruciato le tappe e dopo due buone annate in Under-18 è arrivato nella categoria che fa da anticamera alla prima squadra: "Sono stati due anni intensi, mi sono trovato da subito molto bene. Mi sono sentito a casa fin dall’inizio, fin da quando stavo in convitto coi miei compagni" ha raccontato il classe 2005. Che adesso sogna in grande.







