Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Verona-Ascoli 3-1, le pagelle: Dawidowicz tutto fare, bene Mboula. Disastro SimicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 agosto 2023, 23:09Serie A
di Gianluigi Torre

Verona-Ascoli 3-1, le pagelle: Dawidowicz tutto fare, bene Mboula. Disastro Simic

Risultato finale: Hellas Verona-Ascoli 3-1

HELLAS VERONA
Montipò 6 – Fa tutto lui. Prima salva un gol praticamente fatto su Forte, poi causa il rigore dell’1-1 travolgendo Mendes.
Coppola 6,5 – Sempre preciso e puntuale negli anticipi, raramente si trova nella posizione sbagliata. Ottima gara.
Hien 6 – Anche per lui prestazione più che sufficiente, ma gli manca un po’ di attenzione: si perde Mendes in occasione del rigore causato da Montipò.
Magnani 6 – Partita senza particolari problemi per lui, che aiuta molto Doig a chiudere le avanzate di Adjapong. Dal 90’ Cisse sv.
Terracciano 5,5 – Non spinge molto e aiuta più in fase difensiva. Gara un po’ anonima la sua. Dall’81 Amione 6 – Anche lui va vicino al gol di testa.
Hongla 6 – In mezzo al campo è ovunque, corre su tutti i palloni, anche se sbaglia molto a livello tecnico. E’ lui che calcia una punizione non perfetta ma efficace per mettere in difficoltà Barosi. Dal 72’ Duda 6 – Gestisce i palloni nei minuti finali.
Dawidowicz 7 – Segna il gol che vale la vittoria, ma ancora più importante la sua prestazione in mezzo al campo: gestisce e segue sempre le azioni.
Doig 6 – Anche per lui partita tranquilla sull’esterno. Spinge molto come al solito, ma lo fa più per dare un appoggio ai due trequartisti.
Ngonge 6,5 – Tanta qualità sulla trequarti, salta sistematicamente l’uomo creando sempre superiorità numerica che il Verona sfrutta. Dal 72’ Saponara 6 – Va vicino al gol con un super tiro dalla distanza.
Mboula 6,5 – Sfrutta un errore difensivo dell’Ascoli e segna subito dopo due minuti. Sparisce con il passare dei minuti. Dal 90’ Patanè sv.
Djuric 6,5 – Fisicamente sovrasta tutti, ma i compagni lo cercano poco. Bravo a spiazzare Barosi dal dischetto e chiudere la pratica.
Marco Baroni 7 – La sua prima uscita ufficiale è positiva: la squadra risponde bene ai comandi.


ASCOLI
Barosi 5 – Combina un pasticcio uscendo in ritardo in occasione della rete di Mbola. Poi non può nulla sui due gol successivi.
Adjapong 5,5 – Spinge molto, arrivando anche al tiro in diverse circostanze, ma dietro lascia troppi buchi. Dal 90' Falzerano sv.
Botteghin 5,5 – Anche per lui non è di certo una serata semplice con Djuric in marcatura. Duello stra vinto dall’attaccante del Verona.
Simic 4 – Prima sbaglia in occasione del gol di Mboula, rallentando e regalando palla all’attaccante del Verona, poi colpisce di mano in area di rigore offrendo un rigore al Verona.
Haveri 5,5 – Gara un po’ anonima la sua. Spinge poco e copre molto rispetto ad Adjapong, forse per una questione di equilibri.
Caligara 5,5 – Prova qualche inserimento in area ma senza grande successo. A centrocampo viene sovrastato. Dal 75' Gnahore sv.
Buchel 6 – Detta i tempi di gioco della squadra e lo fa anche bene, ma va in difficoltà anche lui nella ripresa.
Masini 6,5 – E’ tra i più ispirati, mettendo anche qualche palla interessante in area e rendendosi pericoloso con i suoi inserimenti. Dal 61’ Manzari 5,5 – Si vede poco in mezz’ora di gioco.
Millico 5,5 – Prova a fare male con qualche spunto interessante, ma non di rende mai veramente pericoloso. Dal 73’ Rodriguez 6 – Riesce a concludere in porta in pochi minuti.
Mendes 6 – Prestazione un po’ anonima anche la sua. Bravo ad anticipare Montipò e guadagnare il rigore poi realizzato da Forte. Dal 61’ Giovane 5,5 – Anche lui si vede poco.
Forte 6,5 – E’ il leader della squadra, i compagni si appoggiano spesso su di lui. Montipò evita il gol inizialmente, ma su rigore non perdona e segna.
William Viali 5,5 – Può sorridere perché la sua squadra ha avuto il coraggio di affrontare a viso aperto il Verona. Paga i troppi errori dei singoli