Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / I fatti del giorno
Atalanta show con il suo super bomber Retegui. Verona, con le batoste niente salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Paolo Lora Lamia

Atalanta show con il suo super bomber Retegui. Verona, con le batoste niente salvezza

Sabato perfetto per l'Atalanta, che stravince il confronto esterno sul campo del Verona. Gara messa in cassaforte già nel primo tempo, grazie soprattutto a un Retegui ispiratissimo che risponde alla doppietta di metà settimana di Kean segnando addirittura 4 gol. Torna a casa con le ossa rotte Zanetti, che subisce un'altra batosta contro la Dea dopo quella nel girone d'andata. Gli avversari non saranno sempre di questo livello, ma una componente essenziale per la salvezza è la solidità.

Gasperini va oltre gli ultimi risultati
La vittoria della Dea è in netta controtendenza rispetto all'ultimo periodo, ma non ditelo a Gasperini. Così si è espresso in conferenza stampa: Autostima? Abbiamo pareggiato a Barcellona, fatto delle grandi partite con Como e Torino, questo è il calcio, non serve ritrovare alcuna autostima, è una squadra che è sempre stata all'altezza. Fa parte del calcio, chi non capisce questo vuol dire che non segue molto attentamente. Riguardo al Bruges sono competizioni diverse e se oggi avessimo perso non sarebbe cambiato niente, sono partite che ci piace giocare perchè ci danno una carica e un'elettricità importante. Oggi abbiamo una classifica straordinaria, poi abbiamo perso qualche punto per aver gestito male diverse palle inattive oltre ad una percentuale di rigori bassa, ne avessimo fatti due in più probabilmente saremmo insieme all'Inter".


Zanetti non perde fiducia
"Nei primi venti minuti siamo partiti bene, dopo il primo goal ne abbiamo subiti tre in 25 minuti e la partita è finita lì. Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi, è giusto farlo e prendersi le proprie responsabilità, fermo restando che l'Atalanta è una squadra importante. Il risultato è pesante anche se abbiamo avuto diverse occasioni per segnare. Giornata negativa che dobbiamo mettere da parte, con l'Atalanta si può perdere ma un risultato così è pesante". Inizia così la conferenza stampa post partita di Zanetti. Dopo uno 0-5 viene voglia di vedere tutto nero, ma il tecnico del Verona mostra equilibrio: "Oggi abbiamo 23 punti e se finisse il campionato oggi l'Hellas sarebbe salvo, questo è quello che io voglio pensare e che voglio continuare a pensare. Io voglio continua a lottare, combattere e avere fiducia nei miei giocatori".