Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Qualità dal centrocampo in su. Con Bernede l'Hellas prova ad aumentare i giri del motoreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:30Serie A
di Simone Bernabei

Qualità dal centrocampo in su. Con Bernede l'Hellas prova ad aumentare i giri del motore

Nelle ultime battute del mercato invernale, dopo aver definito l'addio di Reda Belahyane in direzione Lazio, l'Hellas Verona ha affondato il colpo col Losanna per prendere Antoine Bernede. Il centrocampista classe '99 arriva in Italia dalla Svizzera con la formula del prestito con diritto di riscatto eventuale al termine dell'attuale stagione.

Caratteristiche tecniche
"Bernede è un centrocampista offensivo con buona tecnica, a noi per caratteristiche ci servono giocatori bifase. Lui, quindi, sicuramente deve aiutarci anche in difesa, ma l'ho visto con la mentalità giusta". Lo ha descritto così il tecnico Paolo Zanetti dopo i primi allenamenti con la squadra. Insomma una sorta di box to box moderno, per parametrare le sue qualità al calcio di oggi. Da capire se alla qualità naturale che ha nel piede, il classe '99 saprà abbinare anche la giusta intensità nella fase di non possesso.


La carriera
Bernede è uno dei tantissimi prodotti del settore giovanile del PSG. E' cresciuto e si è formato nelle giovanili del club parigino, con cui ha anche esordito fra i professionisti nel 2018. A fine stagione, però, ecco la cessione al Salisburgo, società con cui inizia a giocare con una certa continuità: nei 4 anni in Austria, metterà insieme un totale di 51 presenze con un gol all'attivo. Dal 2023 al 2025 gioca al Losanna in Svizzera, aumentando ancora il suo impiego: 70 presenze con 3 gol segnati. Quindi il trasferimento a Verona nei giorni scorsi.