Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Qualità e quantità per il centrocampo del Verona: Bernede è pronto per l'esordioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Michele Pavese

Qualità e quantità per il centrocampo del Verona: Bernede è pronto per l'esordio

Come ogni finestra di mercato, l'Hellas Verona fa cassa cedendo i suoi migliori elementi e li rimpiazza con calciatori di grande prospettiva o utili nell'immediato. Con l'addio di Reda Belahyane, che è passato alla Lazio, gli scaligeri hanno ingaggiato il francese Antoine Bernede dal Losanna: il classe 1999 vanta già diversa esperienza internazionale e potrebbe essere impiegato subito da Paolo Zanetti, a partire dal match contro l'Atalanta.

Ventisei anni da compiere a maggio, Antoine Joseph Emmanuel Bernede è nato a Parigi e ha origini camerunesi. Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, nel 2019 si trasferì a Salisburgo, club che sa riconoscere i giovani di talento: in 3 anni e mezzo con il club della Red Bull ha disputato 66 partite, realizzando 1 gol e 4 assist. Poi il passaggio al Losanna, dove ha subito preso le chiavi del centrocampo: 75 presenze, 5 reti e 6 passaggi vincenti, a testimoniare la capacità di essere non solo un giocatore abile nell'impostazione ma anche un ottimo box-to-box.


Stéphane Henchoz, direttore sportivo del Losanna, ha dichiarato: "Antoine era arrivato al Losanna per rilanciare la sua carriera. Prima in Challenge League, poi in Super League: è cresciuto grazie al suo lavoro e a quello del club, fino ad attirare l’interesse dei maggiori campionati europei. Ora approda in Serie A come giocatore affermato e ha tutte le chiavi in ​​mano per compiere con successo questo nuovo passo". Al campo, come sempre, la sentenza.