Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Calcio estero
El Wafi può lasciare Lugano: sull'ex Verona ci sono due club tra Olanda e BelgioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 11:50Calcio estero
di Marco Conterio

El Wafi può lasciare Lugano: sull'ex Verona ci sono due club tra Olanda e Belgio

Il difensore classe 2004 Ayman El Wafi potrebbe lasciare a gennaio il Lugano: in campo in campionato e nelle competizioni europee con la formazione elvetica, il Nazionale marocchino ha estimatori in Europa in diversi campionati e società. Il centrale nato in Toscana, a Camaiore, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com ha attirato le attenzioni del Fortuna Sittard in Olanda e del Bruges in Belgio.

Le sirene europee
Formazioni che sono protagoniste e che puntano molto sui giovani talenti, dunque, sia allenata da Danny Buijs e tra le rivelazioni della Eredivisie, che quella belga che da sempre è una delle più prolifiche nel lanciare prospetti. I contatti sono attivi per il giocatore arrivato a Lugano dall'Hellas Verona, settore giovanile dove è nato.


Chi è Al Wafi
Cresciuto da giovanissimo nella cantera del Livorno, fino agli undici anni, nel 2021 passa nell'academy dell'Hellas Verona. Nella stagione 2022-2023 si allena anche con la prima squadra, mettendo in mostra il suo potenziale in Primavera. Nell'estate del 2023 firma un quadriennale con il Lugano, mettendo (per ora?) fine alla sua avventura italiana. In Nazionale marocchina non ha mai esordito coi big anche se ha fatto tutta la trafila con le Nazionali giovanili. La sua squadra, in Lugano, si trova invece in questo momento in testa alla classifica del campionato.