Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Calcio estero
Amrabat: "Il Fenerbahce è un grande club, il concetto di famiglia non si trova ovunque"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 5 dicembre 2024, 14:27Calcio estero
di Michele Pavese

Amrabat: "Il Fenerbahce è un grande club, il concetto di famiglia non si trova ovunque"

Dopo una stagione complicata in prestito al Manchester United, Sofyan Amrabat ha lasciato definitivamente Firenze per trasferirsi a Istanbul. Il centrocampista marocchino è uno dei punti di forza del Fenerbahce di José Mourinho, secondo in campionato alle spalle del Galatasaray: "Il Fenerbahçe è un grande club, ha una comunità molto grande. Il trasferimento non è stato facile: siamo stati in contatto con Acun per diverso tempo, poi abbiamo avuto un incontro con Jose Mourinho. Posso dire che mi sono sentito bene durante queste conversazioni. Cerco sempre di fare le mie scelte con il cuore, la stessa cosa è successa qui. Ho ricevuto offerte anche da altre squadre, ma penso di aver fatto una buona scelta", ha detto l'ex giocatore di Verona e Bruges, che ha disputato già 11 partite in stagione con 2 reti e un assist a referto.

"Ho sentito quanto sia grande la comunità del Fenerbahçe. Il concetto di famiglia non è qualcosa che si può trovare in ogni club. Quando ho fatto la mia scelta, il fattore importante era che le persone mi amassero. Ho pensato a quanto sarebbe stato speciale giocare per questi tifosi, perché mi volevano davvero", riporta Fanatik.


Su Mourinho: "È una persona speciale. È molto importante che un tale maestro ti voglia. Questo è stato uno dei motivi per cui sono venuto qui. Sono un calciatore determinato che vuole vincere e così è anche José. Spero che avremo successo insieme. È un grande allenatore".