Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Cagliari, Nicola: "Questa vittoria è motivo di orgoglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:26Serie A
di Giancarlo Cornacchia

Cagliari, Nicola: "Questa vittoria è motivo di orgoglio"

22.40. A breve il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, parlerà con la stampa della gara poc'anzi conclusa contro l'Hellas Verona.

23.17. Inizia la conferenza.

E' stata una vttoria molto sofferta?
"Assolutamente. Abbiamo lavorato molto sulle transizioni, capitalizzato le occasioni create. Il Verona aveva preparato molto bene la gara. Questa vittoria è motivo di orgoglio. Ho scelto Lapadula, mai utilizzato da titolare, per conquistare più spazi tra i centrali difensivi per seguire i mediani in fase di palleggio e utilizzare Piccoli non solo davanti, ma nel tentativo di creare varchi".

Più soddisfatto per la porta inviolata o per la gara di Felici?
"Non devo dare contentini a nessuno. Sta a loro sfruttare le occasioni a loro disposizione. Il giocatore deve fare la differenza ogni qualvolta entra in campo. Felici ha fatto bene, sta lavorando tanto, e deve continuare così".


Può essere definita la vittoria della pazienza?
"Anche della voglia e della determinazione. A volte siamo ancora frenetici, e per una squadra come noi trovare il goal non è semplice. In gare come oggi se non stai concentrato rischi pure di perderla".

Sherri pare un elemento che sa calciare con ambo i piedi?
"Così come Scuffet. Ma cerco altro nei miei giocatori. Non è detto che Scuffet si possa rivedere titolare, come non è detto che Sherri non possa continuare".

23.26. Fine della conferenza.