Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / I fatti del giorno
Calhanoglu a rischio per la trasferta di Verona: può tornare col Lipsia, intanto c'è AsllaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Calhanoglu a rischio per la trasferta di Verona: può tornare col Lipsia, intanto c'è Asllani

Hakan Calhanoglu può saltare la sfida col Verona di sabato, valida per il 13° turno di Serie A. Non c'è ancora chiarezza sulle condizioni del centrocampista dell'Inter, dopo il problema fisico accusato con la Turchia e il conseguente rientro in Italia. Il turco si è sottoposto nella mattinata di giovedì agli esami strumentali necessari per chiarire l'entità del suo infortunio, sono state escluse lesioni, mentre è stata confermata una leggera elongazione all’adduttore sinistro.

Può tornare in Champions
Nel pomeriggio il giocatore ha lavorato a parte e, se Inzaghi alla fine dovesse decidere di non rischiarlo per la trasferta di Verona, Calha tornerebbe a disposizione in Champions League, martedì sera con il RB Lipsia. Calhanoglu si è fermato sabato 16 novembre, quando nel corso del primo tempo del match di Nations League tra Turchia e Galles ha rimediato un risentimento muscolare. Il centrocampista era uscito all'intervallo per evitare rischi: "Ho sentito pizzicare", aveva dichiarato subito dopo la partita.


Bogdani consiglia Asllani
Chi sostituirà eventualmente Calhanoglu contro i gialloblù? Con ogni probabilità Kristjan Asllani. Intervistato da L'Interista, l'ex attaccante albanese Erjon Bogdani ha parlato così del giovane talento scuola Empoli: "Secondo me dovrebbe restare anche quest'anno all'Inter, fino a fine stagione, vedere quanto spazio riesce a ritagliarsi e poi l'anno prossimo decidere cosa fare. Perché la prossima stagione sicuramente dovrà puntare a giocare il più possibile, capendo quale squadra, anche l'Inter, possa puntare su di lui. Ma ora come ora non penserei a queste cose e penserei a fare bene. Asllani è un giocatore pronto. Anche l'anno scorso ha giocato molto bene in tutte le partite che ha giocato. Quello che doveva dimostrare per me lo ha dimostrato. Quest'anno secondo me infatti l'Inter lo ha tenuto con sé perché è consapevole che avere lui in panchina è un lusso. Quando gioca non fa rimpiangere i titolari".

Questo il calendario per la fine del 2024 in casa nerazzurra:
Il 10/11/2024 alle ore 20:45 - Serie A, Inter - Napoli
Il 23/11/2024 alle ore 15:00 - Serie A, Verona - Inter
Il 26/11/2024 alle ore 21:00 - Champions League, Inter - Lipsia
Il 01/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Fiorentina - Inter
Il 04/12/2024 alle ore 01:00 - Coppa Italia, Inter - Udinese
Il 08/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Inter - Parma
Il 10/12/2024 alle ore 21:00 - Champions League, Bayer Leverkusen - Inter
Il 15/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Lazio - Inter
Il 22/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Inter - Como
Il 29/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Cagliari - Inter