Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Hellas Verona, Zanetti: "Serve ricompattarci e tirare fuori l'orgoglio"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:59Serie A
di Francesco Galvagni
fonte dall'inviato allo stadio "Bentegodi" di Verona

Hellas Verona, Zanetti: "Serve ricompattarci e tirare fuori l'orgoglio"

Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti parlerà dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare la sconfitta rimediata per mano del Monza, riuscito ad imporsi grazie alla doppietta di Dany Mota e al goal di Bianco. Potrete come di consueto seguire la DIRETTA LIVE testuale della conferenza stampa su TUTTOmercatoWEB.com.

23.43 - Inizia la conferenza stampa

Partita difficile da analizzare...
"Normale che quando si perde 3-0 in casa bisogna innanzitutto prendersi le responsabilità. Sicuramente abbiamo sbagliato, inutile andare ad accampare scuse. E' un risultato figlio di nostri errori, il primo goal è stato un gran goal, da lì in poi ho visto una squadra che ha provato a far di tutto per sfondare il muro avversario. Poi ci si è allungati, il loro portiere è stato il migliore in campo, due salvataggi sulla linea, la squadra ci ha provato, con il Venezia siamo riusciti a rimetterla in piedi, oggi non ci siamo riusciti ma situazioni come il secondo o il terzo goal fanno arrabbiare. Sono stati due goal da un rinvio del portiere con Djuric che ci ha fatto male dopo che fino a quel momento eravamo anche riusciti ad arginarlo. Normale che un 3-0 ci faccia vedere tutto negativo ma non è tutto negativo, serve analizzare con lucidità la gara. Ad oggi la squadra prende troppi goal ma il nostro atteggiamento ci ha portato fino a qui ad una buona situazione di classifica. Non serve adesso sputare solo mer*a sulla squadra, da parte mia, e continuare il percorso che abbiamo iniziato, proseguendo con la buona fase offensiva e migliorando una fase difensiva che ora è carente".

Quanto ha pesato l'aspetto mentale?
"Volevamo questo risultato, probabilmente questa cosa ci ha giocato contro, per tirare fuori un risultato serve sempre essere al limite. Dobbiamo fare questo passaggio, dobbiamo crescere, siamo una squadra giovane che deve superare degli ostacoli insieme. Anche oggi abbiamo preso troppe ripartenze non allargando il gioco, avremmo dovuto creare molto di più"


Il rientro di Serdar?.
"Mi ha detto che non aveva più di mezz'ora nelle gambe, non bisognava rischiare per noi è un giocatore importante. Rientrerà in squadra e diventerà un nostro punto fermo.

Oggi un reparto offensivo che ha funzionato meno bene delle ultime uscite?
"Oggi ha funzionato meno dal punto di vista della concretezza e della brillantezza nell'ultimo passaggio. Mosquera ha ciccato un pallone davanti alla porta, Tengstedt poteva fare un gran goal. Le occasioni sono arrivate ma non siamo riusciti a capitalizzare. La prestazione non è stata da 3-0 in casa, poi è chiaro che purtroppo siamo qui a parlare di questo".

L'atteggiamento?
"Per larghi tratti di partita abbiamo avuto una buona pressione, poi è chiaro che quando si perde bisogna sempre prendersi le responsabilità, però per gran parte della gara non parlerei di atteggiamento sbagliato della squadra, abbiamo pagato caro delle situazioni difensive specifiche anche perchè di parate di Montipò non me ne ricordo. Nei primi dieci minuti siamo entrati male poi siamo cresciuti costruendo diverse occasioni anche perchè penso che se l'avessimo pareggiata saremmo qui a dire che siamo incazzati perchè avremmo meritato di più".

23.59 - Finisce la conferenza stampa