Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
RAIOLA: "BALOTELLI È PRONTO, ASPETTIAMO IL GENOA". INTANTO PROLUNGA MARCANDALLI. NAPOLI, RINNOVO LONTANO PER KVARATSKHELIA: FINIRÀ SUL MERCATO. INTER, CALHANOGLU: "FINIRE LA CARRIERA IN TURCHIA? NON SO, VOGLIO CHIUDERE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE". FIORENTINA E ATALANTA, A GENNAIO CASADEI POTREBBE TORNARE D'ATTUALITÀ. HELLAS VERONA, OCCHI SU VENTURI. LECCE, RINNOVI PER BERISHA E DORGU. STROOTMAN HA DATO L'ADDIO AL CALCIO

NAPOLI

Il Napoli sta entrando nell'ordine di idee di perdere Khvicha Kvaratskhelia nel corso della prossima estate. I contatti per il rinnovo vanno avanti da oltre un anno ma non c'è ancora un accordo. Nell'ultimo summit c'è stato il gelo, perché la richiesta del padre e dell'agente, Mamuka Jugeli, è stata intorno agli 8-9 milioni di euro annui. Così senza rinnovo anche Kvara finirà sul mercato, con il placet anche di Antonio Conte. A quel punto la valutazione sarà a tre cifre, con la possibilità di prendere un giocatore di alto livello.

INTER

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter e della Turchia, ha parlato così a Milliyet del suo futuro e della possibilità di chiudere la carriera in patria: "Personalmente ho sempre puntato a dare il meglio. Non so dove finirà la mia vita calcistica, ma il mio obiettivo è concludere la carriera nel miglior modo possibile. Spero che questa idea diventa realtà".

FIORENTINA E ATALANTA

Cesare Casadei ritrovato. Il centrocampista del Chelsea è andato in gol con la Nazionale Under 21 dimostrando di essere tornato pienamente ai suoi livelli. Anche i Blues puntano sul calciatore che di recente ha affidato i suoi interessi a Epic Sports Italy di Francesco Facchinetti e Ali Barat. In estate piaceva molto a Fiorentina e Atalanta, chissà che i due club non possano tornare a pensarci. Il Chelsea sembra voler puntare su di lui anche per il futuro a dimostrazione di ciò le due presenze da titolare nell’ultimo periodo. Ma intanto si accende il mercato.

HELLAS VERONA

L'Hellas Verona ha messo gli occhi su Michael Venturi, difensore classe 1999 del Cosenza. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club veneto vorrebbe prendere il giocatore a titolo definitivo già nella prossima sessione di mercato invernale ma i calabresi non vorrebbero cederlo prima di giugno. Nonostante questo è probabile che i buoni rapporti tra il direttore sportivo gialloblù Sean Sogliano e Delvecchio, che lo scorso anno era il vice del ds del Verona e adesso lavora proprio al Cosenza, potrebbero agevolare la buona riuscita dell'operazione. Venturi ha una valutazione vicina ai 700mila euro.

LECCE

Doppio rinnovo in casa Lecce. Come comunicato dal club salentino sul proprio sito ufficiale, Medon Berisha ha prolungato il suo accordo fino al 2028, mentre Patrick Dorgu per un anno in più, ovvero fino al 30 giugno 2029.

GENOA

Enzo Raiola, agente di Mario Balotelli, ha parlato a Radio Sportiva in merito al possibile arrivo dell'attaccante al Genoa, dopo le voci degli ultimi giorni: "Ho la fortuna di conoscere Zangrillo e da tempo so che è un grande estimatore di Mario. Avvicinarlo al club di cui è presidente sarebbe per lui un grande piacere. Oggi siamo in una situazione di attesa da parte della direzione tecnica del Genoa. Sappiamo quello che può dare Mario, è pronto, carico e non vede l'ora, speriamo che questo matrimonio si faccia in tempi brevi. Sicuramente dopo il match contro il Bologna capiremo se si può concludere o no".


Il Genoa blinda Alessandro Marcandalli. Il difensore rossoblù, rientrato in estate dal prestito alla Reggiana, ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2029. A darne l'annuncio è lo stesso club con una nota sul sito ufficiale.

STROOTMAN

"La carriera finisce. Grazie calcio!". Questo il brevissimo messaggio di Kevin Strootman, ex centrocampista di Genoa, Cagliari e Roma, che ha annunciato l'addio al calcio giocato.

MANCHESTER CITY, GUARDIOLA: "NON HO ANCORA PRESO UNA DECISIONE PER QUANTO RIGUARDA IL MIO FUTURO". BARCELLONA, LAPORTA: "RIFIUTATI 250 MILIONI DI EURO PER LAMINE YAMAL". PSG, LUIS ENRIQUE SUL RINNOVO: "SENZA COMUNICAZIONI UFFICIALI NON HO NIENTE DA DIRE". SANÉ IN SCADENZA CON IL BAYERN, EBERL: "STIAMO PARLANDO CON L'AGENTE". WIRTZ PIACE AI BAVARESI, MA IL LEVERKUSEN VUOLE VENDERLO ALL'ESTERO SENZA RINNOVO. ELMAS, POCO SPAZIO AL LIPSIA: VUOLE PARTIRE A GENNAIO

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida con il Wolverhampton, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola, ha parlato anche del suo futuro e dell'addio del direttore sportivo Txiki Begiristain a fine stagione: "Non ho ancora preso una decisione. Quando lo farò, lo comunicherò. La mia unica preoccupazione al momento è la partita contro i Wolves. Il club non mi ha mai dato una scadenza per decidere, ma so che hanno opzioni per il futuro, quando me ne andrò. Se il club mi chiederà un'opinione sul mio successore, gliela darò, ma non è una decisione che spetta a me."

Joan Laporta ha concesso una lunga intervista Barça One, parlando di mercato: "Hanno presentato un'offerta da 250 milioni per Lamine ma ho rifiutato. Per Forbes il club vale di più rispetto a un anno fa. Non vendiamo per necessità, dipende dal mercato. Gündogan è partito ma è arrivato Olmo. Ci sono giocatori che stanno rendendo meglio, come Raphinha o Lewandowski. Siamo felici".

Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Deutschland, parlando del futuro di Leroy Sane, esterno dei bavaresi con il contratto in scadenza nell'estate 2025: "È importante in questo momento che si senta di nuovo a suo agio e possa dimostrare di cosa è capace in campo. Siamo in contatto con il suo agente e non appena verrà presa una decisione, la annunceremo".

Luis Enrique, allenatore del PSG, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Ligue 1 contro lo Strasburgo. Uno dei temi più dibattuti è stato il suo eventuale rinnovo di contratto, che però non ha confermato: "Finché non ci sarà alcuna comunicazione ufficiale, non ho nulla da dire a riguardo".

Florian Wirtz è diventato il principale obiettivo del Bayern Monaco per la prossima estate, con il club bavarese pronto a mettere sul tavolo una cifra importante per il trasferimento del 21enne talento tedesco. Max Eberl, dirigente del Bayern, ha già avviato i primi contatti per sondare la possibilità dell'acquisto.Tuttavia, il Bayer Leverkusen è fermamente deciso a bloccare qualsiasi trasferimento al Bayern. La dirigenza del club ritiene infatti che il Manchester City sia attualmente il club che mostra il maggior interesse concreto per Wirtz, con sforzi intensificati per assicurarsi il suo cartellino. Se Wirtz dovesse decidere di partire, il Leverkusen vorrebbe trasformare la cessione in una vendita record, ma soltanto con un trasferimento all'estero.

L'ex centrocampista del Napoli Eljif Elmas può lasciare subito il Lipsia, stando a quanto rivela Sky Sport De: è scontento del suo scarso impiego, quest'anno neppure un minuto in campionato e già a gennaio chiederà l'addio al suo attuale club. Proprio l'emittente ha fatto sapere che già in estate Elmas era stato vicino al ritorno in Italia, esattamente all'Atalanta, che lo aveva cercato. Alla fine è rimasto al Lipsia ma ora può partire.

È durata davvero poco l'avventura di Ryan Kent in Turchia. L'esterno offensivo inglese, 27 anni, era arrivato sedici mesi fa da svincolato dopo aver lasciato i Rangers. Adesso il Fenerbahce ha comunicato di aver risolto il suo contratto.

Nuovo contratto per Robin Hack. Attraverso i propri canali ufficiali, il Borussia Mönchengladbach ha annunciato di aver rinnovato l'accordo con il 26enne esterno tedesco. Arrivato nell'estate del 2023 dall'Arminia Bielefeld, il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2029.