Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Sanabria-Zapata, il Torino è avanti a Verona grazie al suo attacco: 2-1 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:37Serie A
di Pierpaolo Matrone

Sanabria-Zapata, il Torino è avanti a Verona grazie al suo attacco: 2-1 al 45'

Dopo 45 minuti il Torino è avanti 2-1 al Bentegodi contro l'Hellas Verona. Ad aprire le marcature Sanabria, la scelta di Vanoli, al 10'. Tre minuti più tardi arriva il pareggio di Kastanos, con un bel tiro da fuori. Poco dopo la mezzora - e dopo un'espulsione a Dawidowicz e un rigore sbagliato da Sanabria - il nuovo vantaggio granata con un colpo di testa di Zapata.

Kastanos risponde a Sanabria, tutto in tre minuti
La partita si fa bella subito perché le due squadre non pensano di certo a non prenderle e giocano ogni duello con aggressività. Meno di dieci minuti di gioco e la scelta di Vanoli porta subito i suoi frutti: Sanabria, preferito ad Adams, sfrutta una bella azione in verticale e davanti a Montipò è freddo abbastanza per siglare l'1-0, tornando al gol sei mesi dopo l'ultima volta. Ma il vantaggio del Torino dura meno di tre minuti, il tempo che impiega Kastanos a tirar fuori una perla da fuori area: un bolide di destro che non dà scampo a Milinkovic-Savic per l'1-1.


Verona in dieci, Sanabria sbaglia il rigore ma ci pensa Zapata
Le emozioni sono tante. Al 20' il Verona resta in dieci uomini a causa di una sbracciata in area di Dawidowicz su Sanabria: rosso e rigore per l'arbitro. Dal dischetto però lo stesso paraguaiano sbaglia, colpendo il palo, e si resta sull'1-1. Ma è solo questione di tempo perché poco dopo la mezzora il 2-1 arriva e lo firma l'altro attaccante, capitan Zapata, con un'incornata precisa su cross di Lazaro. Con un uomo e un gol di vantaggio il Torino si fa preferire anche per ciò che resta del primo tempo.