Verona-Lazio 0-3, Zanetti: "Giornata negativa, rosso a Duda eccessivo"
Il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti si è così espresso in sala stampa dopo la sconfitta interna con la Lazio dell'ex Baroni: "Giornata negativa sotto tanti punti di vista, ovviamente ci dobbiamo prendere sempre le responsabilità di quello che facciamo, siamo stati superficiali rispetto alle ultime prestazioni in cui il piglio era stato diverso, abbiamo avuto una buona reazione con Tengstedt ma poi abbiamo sbagliato troppi passaggi, la gestione non è stata buona, è stata una giornataccia".
Il tecnico vicentino ha così proseguito: "Non siamo riusciti ad essere incisivi nei duelli, abbiamo lasciato troppi spazi aperti. Sicuramente c'è anche la bravura della Lazio, non ci arrivavamo, sicuramente abbiamo preso qualche infilata di troppo, c'è stata una voglia di provare a riprendere la partita nel secondo tempo, poi c'è stato un errore che ci ha portato a non avere più la forza di essere concreti".
Zanetti ha poi così chiosato: "Abbiamo creato delle situazioni nel secondo tempo, la Lazio poi era sicuramente in giornata e l'abbiamo messa in giornata noi con un suicidio. Non possiamo permetterci di regalare niente, serve avere un'aggressività diversa fin da subito al netto degli errori evidenti. Rosso a Duda? Lo devo rivedere, dal campo sembrava un normale fallo, al 90' è stato molto fiscale ma non voglio parlare senza aver rivisto bene l'episodio ma mi è sembrato un contrasto di gioco normalissimo".